Armadi Lema: le interessanti peculiarità di questi elementi d'arredo

07/10/2016

Lema è un brand molto rinomato nel mondo dell'arredamento, un'azienda italiana assai apprezzata anche all'estero la quale propone degli elementi d'arredo molto interessanti, tra cui spiccano gli armadi e le cosiddette cabine armadio.

Lema, un'importante realtà del Made in Italy

Prima di fare il punto sulle principali specificità degli armadi Lema è interessante presentare quest'azienda, una realtà imprenditoriale che costituisce un vero vanto per il Made in Italy e che può oggi pregiarsi di numeri molto importanti.
Lema ha infatti 985 rivenditori distribuiti in 65 diversi paesi, di conseguenza si tratta senza dubbio di una realtà di livello internazionale, come trascurare inoltre il fatto che l'azienda vanti sedi produttive per 55.000 mq complessivi, presso le quali sono impiegati ben 244 dipendenti.
Lema ha avuto i suoi albori negli anni Trenta grazie a un progetto imprenditoriale di Angelo Meroni, nonno, nonché omonimo, dell'odierno presidente della società; nata come piccola bottega artigianale, Lema è oggi la grande realtà che abbiamo appena descritto, e non ha mai smesso di esser rivolta verso l'innovazione.

Gli armadi Lema: cosa li rende speciali?

L'elenco di tipologie di arredi che Lema propone è piuttosto vasto, basti citare ad esempio divani, librerie, letti, poltrone, sedie, tavoli, accessori e tanto altro ancora.
Tra le creazioni più interessanti vi sono senza dubbio gli armadi: il brand Lema dimostra di avere una cura estetica e tecnica davvero molto particolare per questo tipo di creazioni, ed effettivamente tali elementi d'arredo presentano diversi spunti degni di approfondimento.
Prima di presentare nel dettaglio le varianti di armadi che Lema consente di scegliere va sottolineato che quest'azienda considera la personalizzazione, per queste creazioni, una vera parola d'ordine, un aspetto assolutamente prioritario: secondo Lema ogni armadio deve combaciare in modo impeccabile con le caratteristiche dell'ambiente in cui viene collocato, oltre che con le preferenze tecniche ed estetiche del cliente, e questo ha reso queste creazioni Made in Italy fortemente competitive a livello internazionale.
Oggi non è raro che si parli di personalizzazione di armadi e altri elementi d'arredo, ma da questo punto di vista Lema è stata davvero un'azienda precorritrice: Lema infatti intende i suoi armadi come dei veri e propri sistemi componibili su misura dal lontano 1981.

Le diverse tipologie di armadio di questo brand

Gli armadi Lema possono essere scelti in numerossissime varianti, ognuna delle quali si presta ad infinite opportunità di personalizzazione.
Tutte le proposte Lema per quel che riguarda questo tipo di mobili, ad ogni modo, possono essere distinte in alcune categorie, a cominciare da quella degli armadi battenti, un classico che questo produttore italiano è riuscito a rivisitare con dei design davvero molto accattivanti.
Altra categoria di armadi sempre molto gettonata dai consumatori è quella degli armadi scorrevoli, eleganti, raffinati e quanto mai adatti ai contesti contemporanei, senza trascurare i moderni armadi complanari.

Le cabine armadio: cosa sono?

Se si parla di Lema e dei relativi armadi, inoltre, meritano una menzione speciale le cabine armadio, delle soluzioni perfette per chi desidera rendere l'armadio un vero e proprio angolo da dedicare al proprio abbigliamento in maniera esclusiva, uno spazio della casa dal design pregevole e curato che non ha nulla da invidiare, sul piano estetico, all'Interior Design di un rinomato show room.
Lema ama definire le sue cabine armadio non come degli elementi lussuosi, ma come delle soluzioni d'arredo ideali per la persona che ama avere i propri spazi e che pretende per il proprio armadio delle luci e delle atmosfere gradevoli e riposanti.
Tra le cabine armadio Lema è possibile ricordare Novenove, presentata nel 1998, e Hangar, creazione più recente, del 2011, realizzata dal designer Piero Lissoni.

Le nostre categorie

Ultime News