Micropali di fondazione, ecco come funzionano 

13/11/2015

Quando notiamo lesioni gravi sulle pareti della nostra casa o sui muri portanti, è il palese segnale che la struttura sta cedendo ed è importante chiamare un esperto del settore per esaminare la nostra abitazione. Di solito quando le incrinature sono profonde e continue e volgono verso il basso si tratta sicuramente di un problema di struttura, quindi si dovrà operare nel sottosuolo per dare un valido sostegno alle fondazioni. I tecnici di VE.I.CO.PAL., azienda leader nel settore del consolidamento di terreni e installazione di micropali di fondazione, sapranno immediatamente darti una risposta e intervenire risolvendo in breve tempo il tuo problema.

Oggi grazie alla tecnologia l’edilizia ha fatto passi avanti e con i moderni macchinari i costi e i tempi si sono notevolmente abbassati. Le operazioni di consolidamento sono fatte con apposite macchine anche di dimensione ridotta, capaci di entrare in piccoli spazi che forano il terreno e inseriscono nel cuore del cedimento a sostegno della struttura, i micropali di fondazione. Ovviamente prima di fare qualsiasi operazione va principalmente messa in evidenza l’entità del danno e soprattutto qual è stata la causa del cedimento. Gli interventi prescindono quindi da un’analisi tecnica che solo gli esperti della VE.I.CO.PAL. sapranno darvi.

I micropali di fondazione sono inseriti nel sottosuolo e badano a sopportare e supportare il peso della casa laddove è avvenuto il cedimento rivelandosi un ottimo e sicuro appoggio. Vengono anche messi in serie a formare una sorta di cinta di resistenza attorno alla base delle fondazioni e assicurano un elevato carico anche su terreni sdrucciolevoli e fangosi. L’operazione è semplice. La macchina perfora il terreno all’interno delle cavità sarà messa un’anima metallica che poi sarà riempita con una miscela di cemento a pressione. VE.I.CO.PAL. è in grado di installare anche micropali rivestiti e micropali autoperforanti particolarmente utilizzati su terreni instabili o in presenza di falde acquifere. La ditta ha un’immediata capacità d’intervento ed ha oltre venticinque anni di esperienza nel settore. Affidarsi agli esperti di VE.I.CO.PAL. significa non solo risolvere il problema, ma anche avere la crtezza di un lavoro molto professionale e garantito e che soprattutto dura nel tempo.

Le nostre categorie

Ultime News