Gli scarichi Yoshimura

26/10/2015

Gli scarichi Yoshimura sono prodotti di eccellenza del marchio made in Giappone ed USA (di cui Euro Racing è importatore ufficiale italiano) e permettono di soddisfare le esigenze più diverse: dagli scarichi per il cross agli scarichi da strada, passando per l'accessoristica (con collettori, centraline, curve, guarnizioni, protezioni, e così via), ci sono soluzioni di tutti i tipi. Si va dagli stradali R11, R77, Hepta Force, Tri-Oval, Oval-cone ecc…. ai modelli da cross quali L’RS-4, l’RS3, l’RS8 ecc… La gamma di entrambi e disponibile sia come terminale che come scarico completo.
 
Lo scarico Yoshimura RS9 ad esempio può essere utilizzato sulle nuove Honda CRF250 e 450 è uno scarico completo con collettore in acciaio o titanio e due terminali (acciaio, titanio o carbonio). Essendo il volume dei silenziatori incrementato tramite un contenimento del rumore: in questo modo, vista la conformazione particolare del prodotto, si migliore addirittura la guidabilità, e a risentirne in positivo è l'esperienza in sella. Anche lo scarico Yoshimura RS4D è un terminale doppio a uscita singola: in questo caso, la sua funzione più rilevante è quella di assicurare prestazioni ottimali dal punto di vista della potenza, visto che incrementa sia la ripresa che l'accelerazione
 
D'altro canto, Yoshimura è una vera e propria garanzia nel settore degli scarichi, e permette di assecondare le richieste più varie e andare incontro ai bisogni più diversi. Lo dimostra, per esempio, lo scarico completo da competizione RS2, che è costituito da un collettore in acciaio e da un terminale in alluminio che è finalizzato a migliorare sia la resistenza che la leggerezza della moto su cui viene montato. E sono davvero tante le due ruote sulle quali può essere installato: giusto per fare qualche nome, si va dalla Honda Crf 150 R 2009 alla Suzuki Dr Z 400 S 2007-2009, passando per la Kawasaki Kx 250 F 2008, senza dimenticare la Yamaha Yfz 450 R 2009-2013.
 
Infine, tra le altre proposte del catalogo di Euro Racing merita una menzione speciale lo scarico RS3 di Yoshimura, un terminale singolo a doppia uscita disponibile sia in alluminio che in acciaio, che aumenta l'accelerazione e quindi migliora le prestazioni di potenza, anche a livello di ripresa. Un dispositivo che, a sua volta, può adattarsi a molti modelli, come per esempio la Suzuki Dr Z 400 S 2000, la Ktm 250 Sx F 2006-2009 o la Suzuki Dr Z 400 S 2010-2012. Euro Racing, insomma, permette a chiunque di trovare una risposta alle proprie ricerche per qualsiasi tipo di due ruote.
 

Le nostre categorie

Ultime News